AkiraTeaHouse

Afternoon Tea Party, un party in stile english

Con questo articolo vogliamo parlarvi di uno dei riti più famosi al mondo, l’Afternoon Tea Party, tutto in stile english. Quanti di voi durante un viaggio a Londra hanno provato l’esperienza di praticare questo rito? Le sale da tè che lo propongono sono tantissime e oltre all’Afternoon Tea Party troverete anche il High Tea Party e il Gentelmen’s Tea Party.

Di cosa si tratta esattamente? E’ un rito fondamentale in Inghilterra, un’occasione per ritrovarsi a socializzare e festeggiare qualche evento importante ma anche semplicemente per concedersi qualche ora rilassante. Essa prevede una seria di regole e piatti precisi che hanno reso famoso questo bellissimo rito. Introdotto dalla Duchessa Anna di Bedford, la quale aveva sempre fame nel pomeriggio e con fatica attendeva la cena, perciò radunò le sue amiche per sorseggiare una tazza di tè e gustare delizie dolci e salate.

L’Aftenoon Tea si svolge dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e questo party prevede sulla tavola sandwich, scones con panna o burro e marmellata, dolcetti di vario genere, biscotti e pezzetti di torta. Una vera e propria delizia per tutti i palati. Il tè servito è solitamente un tè nero di Ceylon ma anche un tè nero indiano, oppure qualcosa di più classico come un Earl Grey.

Come accennato a Londra troverete moltissime sale da tè, con prezzi per tutte le tasche, dalle cornici più famose e nobili come la Tea Room di Harrods oppure Fortnums & Mason, a locali più nascosti e ricercati.

 

 

Post a Comment